Si parte!
Prima giornata della 3a Edizione della FCS LEAGUE SOCCER di Calcio a 11.
Primi tre punti per i campioni in carica dell'Oratorio Don Guanella Scampia.
Vince e convince la Feb Soccer. Impressionano Boys Sanità e Africa Sporting Napoli.
La terza edizione della FCS LEAGUE SOCCER di Calcio a 11 vede quest'anno la partecipazione di 18 società suddivise in due gironi.
9 squadre compongono il Group Ekstraklasa e 9 squadre compongono il Group Sas Ligaen.
Nel Group Ekstraklasa c'è il primo pareggio della stagione, l'unico della prima giornata.
Uno 0-0 tiratissimo tra Real Acerra ed Ecotrading FC.
Una new entry, il Real Acerra, che ha partecipato alla 2a Edizione della FCS LEAGUE SUMMER di Ca11 sotto il nome di Real Medison, contro un team storico del circuito FCS, Ecotrading FC.
Una partita equilibrata, un big match, che conferma il valore e l'alta competitività delle due squadre.
Ottimo esordio dell'Africa Sporting Napoli, campione in carica della scorsa edizione del campionato provinciale AICS, che supera agevolmente la Arci Napoli Calcio per 4-0.
I vice-campioni in carica della FCS LEAGUE SOCCER superano per 3 a 2 la new entry San Giorgio Team Eurobet. La Feb Soccer conquista tre punti importanti in un esordio dagli alti contenuti tecnici ed agonistici. Una partita ben giocata da entrambe le squadre, dove la San Giorgio Team Eurobet esce sconfitta a testa alta mostrando già una buona compattezza di squadra e degli ottimi profili individuali.
Esordio vittorioso anche per l'Atletico Manzoni che supera 2 a 1 la JDK Futura. I "cuccioli" del campionato fanno bella figura al Paudice di San Giorgio, ma cedono il passo all'esperienza dell'Atletico Manzoni che incamera tre punti importanti che portano sicuramente maggiore autostima e serenità all'interno del gruppo. Insomma, meglio non si poteva partire.
Nell'altro girone, il Group Sas Ligaen, non steccano l'esordio i campioni in carica dell'Oratorio Don Guanella Scampia. Gli uomini di Mister Ranno battono 4-1 la Napoli Random e cancellano l'esordio nefasto dello scorso anno. Una vittoria che sancisce non solo i primi tre punti ma la netta sensazione che la squadra sia ancora più forte dello scorso anno e migliorata soprattutto in attacco con individualità di rilievo.
Ma il risultato non tragga in inganno. La Napoli Random ha giocato bene, molto bene, per lunghi tratti del match e lascia agli occhi di chi ha visto l'incontro, la sensazione che potrà dire la sua in questo girone. Un peso specifico che potrebbe risultare importante alla fine della regular season.
In questo girone, ci sono anche i campioni in carica della FCS LEAGUE SUMMER. E anche loro portano a casa i primi tre punti alla partita d'esordio. Un 5 a 1 ai danni della Furax United 2010 che proietta la squadra della Boys Sanità al primo scontro diretto della stagione. Venerdì prossimo, infatti, si terrà al Vallefuoco di Mugnano il match tra Boys Sanità e Oratorio Don Guanella. Troppo presto per essere decisivo, ma importante per iniziare a capire il valore della Boys Sanità nel contesto della FCS LEAGUE SOCCER.
Per gli uomini di Furgiero una sconfitta che non deve demoralizzare. Il campionato è lunghissimo e le occasioni di rivincita sono ancora tante.
Ottimo esordio anche per i campioni in carica della FCS CHRISTMAS CUP. L'Atletico San Lorenzo espugna lo Scarfoglio e supera 5 a 1 la FC San Lorenzo. Per Mister Cocorullo un attacco atomico, ma la difesa va rivista e registrata. Per la FC San Lorenzo un esordio amaro e tanto rammarico. Un risultato eccessivo per quanto visto sul terreno di gioco.
Bella vittoria per l'Atletico Neapolis che supera 3 a 1 la FC Failms. Due squadre al debutto nel circuito FCS. Due squadre correttissime in campo e fuori dal campo. Lo spirito che amiamo.
Il fair play, che vogliamo sia sempre messo al centro di tutto.
La prima giornata si chiude con ben 33 reti segnate in 8 partite. Insomma l'inizio promette bene, e noi siamo pronti a divertirci insieme a voi.
Perchè il calcio amatoriale è e deve essere soprattutto questo: divertimento!
Alla prossima settimana con il punto di Mister G