Equilibrio assoluto nel Group Sas Ligaen.
Nel Group Ekstraklasa volano Atletico San Lorenzo e Boys Sanità.
Siamo solo alla seconda giornata e sono già solo due le squadre a punteggio pieno valutando tutti e due i gironi della terza edizione della FCS League Soccer di Calcio a 11.
L'equilibrio è sinonimo di divertimento.
E quest'anno il divertimento è assicurato per tutti.
Ci sono team che hanno iniziato con il piede giusto, altri che hanno avuto un inizio da incubo.
Ma c'è tempo per tutti di far valere la propria forza, c'è spazio per tutti per divertirsi. Perchè lo ricordiamo: la formula FCS preserva l'amatorialità.
Ma torniamo alla seconda giornata.
Cosa vogliamo dire di questo Atletico San Lorenzo che con il 5 a 0 inferto ai danni della Furax United 2010 in due giornate non solo è a punteggio pieno ma nella casella goal fatti si legge un bel numero 10?
I campioni in carica della FCS Second Division e della FCS Christmas Cup hanno iniziato alla grande. C'è poco da dire. Ma non c'è tempo di respirare o di riflettere. Venerdì c'è un serissimo banco di prova. Trasferta al Le Ciliege. Di fronte i campioni in carica: l'Oratorio Don Guanella.
L'Oratorio Don Guanella che esce sconfitto proprio dalla squadra che fa compagnia all'Atletico San Lorenzo in testa alla classifica.
Venerdì scorso al Vallefuoco si è tenuto il big match del group Sas Ligaen. Boys Sanità - Oratorio Don Guanella Scampia. 1 a 0 per i padroni di casa ed equilibrio rotto solo da una magia da calcio d'angolo da parte dei padroni di casa che strappano tre punti preziosi.
Lo avevamo scritto la scorsa settimana. Occhio alla Napoli Random, la sconfitta in casa dei campioni in carica non solo era accettabile alla prima giornata, ma i ragazzi della Napoli Random avevano tenuto testa per tutta la partita nonostante il risultato pesante.
Ed ecco qui che arrivano subito le prime conferme. 1 a 0 alla AfroNapoli United all'esordio casalingo e primi tre punti che rendono felici e soddisfatti i ragazzi della Napoli Random.
Ritrova la retta via che nella prima giornata aveva smarrito...anche la FC San Lorenzo. Sonoro 0-4 per i ragazzi di Cipollaro che riscattano l'esordio traumatico. Contro la FC Failms tre punti d'oro che portano tanta serenità e fiducia all'ambiente.
Nel Group Ekstraklasa arriva la prima storica vittoria per i "cuccioli" del campionato. La squadra con l'età media più bassa del campionato supera tra le mure amiche una squadra ostica e preparata come il Real Acerra. In quel di San Giorgio la Jdk Futura conquista i primi suoi tre punti lanciando un segnale all'intero di girone. Giocare allo Sporting Club sarà impresa ardua.
Impressione fantastica l'esordio della Virtus Arzano Soccer. Eppure l'esordio non era dei più semplici. Di fronte i vice campioni della Feb Soccer. 1 a 1 il risultato finale in un match equilibrato, corretto e ben giocato da entrambe le sqaudre.
Altro pareggio, pirotecnico per il numero di gol e per il modo in cui è arrivato, quello tra San Giorgio Eurobet Team e Atletico Manzoni.
Un derby bellissimo giocato in un contest meraviglioso come quello del Paudice.
Una fetta di San Giorgio ferma per vedere questa gara. Chi si è fermato è tornato a casa soddisfatto. 2 a 2 il risultato finale e tante emozioni.
Rammarico da parte dell'Atletico Manzoni che si vede recuperare il doppio vantaggio in 58 secondi. Libidine pura il San Giorgio Team Eurobet. Rimontare due gol in meno di un minuto quanto fa bene?
Lo scopriremo la prossima giornata!