Nel Group Ekstraklasa volano Feb Soccer ed Ecotrading FC.
Regna l'equilibrio nel Group Sas Ligaen.
Pomigliano d'Arco. Terza giornata ricca di sorprese, quella della terza edizione della FCS League Soccer di Calcio a 11. Sotto i riflettori la AfroNapoli United che conquista la prima vittoria stagionale superando per 1 a 0 la Boys Sanità.
La rete siglata nel finale che rompe l'equilibrio della partita non solo permette alla AfroNapoli United il pronto riscatto dopo la caduta all'esordio contro la NapoliRandom ma porta un incredibile equilibrio nel Group Sas Ligaen.
Perchè non solo cade la Boys Sanità, ma cade anche l'Atletico San Lorenzo. Insomma le uniche due squadre che si trovavano a punteggio pieno dopo le prime due gionate cedono il passo.
L'Atletico San Lorenzo in quel delle Le Ciligie ha affrontato un Oratorio Don Guanella in un derby infuocato. I campioni in carica venivano dalla sconfitta di misura subita dalla Boys Sanità. l'Atletico San Lorenzo voleva altri tre punti per rimanere a punteggio pieno. 3 a 1 il risultato finale e la sensazione che i campioni in carica siano più forti ed attrezzati dello scorso anno.
Ancora bene la Napoli Random che tra le mura amiche supera per 5 a 2 l'Atletico Neapolis. 6 punti nelle prime tre giornate sono davvero un ottimo bottino per la Napoli Random così come per la FC San Lorenzo che dopo la sconfitta all'esordio supera 0-2 la Furax United 2010 e si porta anche lei nel gruppone di testa con sei punti in classifica.
Situazione leggermente differente nel Group Ekstraklasa. Iniziano ad aumentare i giri del motore la Ecotrading e la Feb Soccer. Le due "veterane" FCS si portano a 7 punti in classifica con due vittorie importanti. La Feb Soccer supera tra le mura amiche per 1 a 0 l'Arci Napoli in una partita più combattuta dle previsto. Soffre come era prevedibile, ma espugna un campo difficile la Ecotrading Fc che supera 2 a 1 la JdK Futura allo Sporting Club di San Giorgio a Cremano. Sarà un campo difficile per tutti. Complicato giocarci per chi è abituato ormai da anni a campi larghi ed in erba sintetica.
Arrivano i primi tre punti per il Real Acerra che supera 2 a 1 una sempre temibile San Giorgio Team Eurobet. Ai ragazzi di San Giorgo, dopo quanto visto nelle prime tre partite, manca solo il risultato pieno. La squadra c'è, manca solo quel pizzico di fortuna nei momenti decisivi della gara. Bene il Rel Acerra che ritrovando la via del gol trova anche i tre punti.
Sorprende ed impressiona la Virtus Arzano Soccer. Attenzione a questa squadra che potrebbe essere la vera rivelazione di questo girone. Un 4 a 2 in casa dell'Atletico Manzoni era difficile da pronosticare alla vigilia. Ed invece questa vittoria perentoria dà anche un senso diverso al pareggio interno cotro i vicecampioni in carica della Feb Soccer. 4 punti in due partite. La Virtus Arzano è squadra importante, non si vince così a San Giorgio se non si hanno valori importanti in campo.