JDK Futura tra sogno e realtà.
Super Africa Sporting Napoli.
Scappano via Odg Scampia, Boys Sanità e Atletico San Lorenzo.
Pomigliano d'Arco. La quarta giornata della terza edizione della FCS League Soccer di Calcio a 11 inizia a chiarire idee e classifiche.
Nel Group Ekstraklasa continua a regnare l'equilibrio in classifica anche se in queste prime quattro giornate Africa Sporting Napoli e Feb Soccer hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle altre compagini.
E la partita giocata venerdì al Buonocore tra le due squadre ne è stata la dimostrazione pratica e palese. Il 3 a 2 finale a favore della Africa Sporting Napoli porta alla luce l'altissima qualità dell'organico di Mister Trani, ma anche la forza ed il valore della Feb Soccer che esce sconfitta dal campo, ma ha ricercato il pareggio fino alla fine del match dimostrando di essere rimasta ad altissimi livelli dopo aver perso la finale dello scorso anno. Una delle partite più belle e ben giocate di questo inizio di stagione. Ma nel Group Ekstraklasa ci sono altre due squadre che brillano in questa quarta giornata. La Virtus Arzano Soccer supera 4-0 il Real Acerra e si porta a 7 punti in classifica avendo però già riposato. Partiti a fari spenti, i risultati ottenuti accendono i riflettori sulla squadra di Mister Tesoro. Si continua a predicare umiltà in casa Virtus, ma i risultati parlano chiaro, come chiarissimo è l'intento del gruppo. Giocare e divertirsi. Davvero bello l'atteggiamento e l'approccio ad ogni gara avuto dalla Virtus Arzano Soccer. Grande fairplay con tutti. Sorprende ancora la JdK Futura che espugna il Paudice superando 4 a 2 il San Giorgio Eurobet Team. Ancora a zero punti, ma in costante miglioramento la Arci Napoli che cade 2 a 3 in casa contro un'ottimo Atletico Manzoni. L'Atletico Manzoni, nonostante sia ancora un laboratorio tattico, vince e convince. Con una maggiore attenzione in più in queste prime quattro giornate si potevano ottenere più punti. Ma va bene lo stesso, l'Atletico Manzoni è lì e può solo migliorare il suo rendimento.
Nel Group Sas Ligaen va in testa un trio che potrebbe tenere la testa del girone fino alla fine. Boys Sanità supera 2-0 l'Atletico Neapolis e riprende il percorso dopo lo stop subito contro l'AfroNapoli. L'Atletico San Lorenzo supera 2 a 1 proprio l'AfroNapoli United in una partita combattuta ed equilibrata decisa da capitan Palmieri. L'Oratorio Don Guanella Scampia supera allo Scarfoglio 3 a 2 la FC San Lorenzo in un match combattuto ed equilibrato che vede i padroni di casa uscire a testa alta dopo aver affrontato alla pari i campioni in carica dell'Oratorio Don Guanella Scampia che attraverso le parole di capitano Esposito fanno capire chiaramente le loro intenzioni: "Siamo i campioni in carica e quest'anno puntiamo al triplete: vogliamo confermarci campioni, vincere il nostro girone e conquistare la FCS Christmas Cup". Una dichiarazione importante che fa capire quanta voglia di continuare a vincere ci sia in casa Don Guanella. Nessun appagamento dunque.
Arrivano i primi tre punti per la FC Failms che supera 2 a 1 la Furax United 2010. Soddisfazione in casa Failms ma anche in casa Furax, nonostante la sconfitta ci sono i primi segnali di ripresa. In netto miglioramento gli uomini del presidente Furgiero. Ambiente più tranquillo squadra più compatta che ha prodotto tantissimo, ma ha concretizzato poco. Ma ci sono ottime basi per costruire.