Casoria e Gladiators a punteggio pieno.
Punto d’oro per l’Atletico Cittadella.
Pomigliano d'Arco. Dopo la terza giornata della dodicesima edizione della FCS League Soccer di Ca7 si iniziano ad intravedere i valori delle squadre in campo e quindi a comprendere chi ha quel qualcosa in più per poter ambire al grande traguardo: la FCS Cup.
Nel Group Ekstraklasa le due squadre più titolate del girone, ovvero Barҫaclub Afragola e Gino Team si trovano in testa in classifica insieme al Real Cotoniere reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Atletico Cittadella che strappa il pari ai campioni in carica della FCS Second Division lasciando il campo con grande rammarico per non aver ottenuto il bottino pieno. Atteggiamento da invidiare, ma va anche valutato che la squadra che avevano di fronte era una squadra a punteggio pieno, con due coppe in bacheca e con la recente partecipazione ai campionati nazionali LNCA di Calcio a 7. Insomma il Real Cotoniere di certo non sono gli ultimi arrivati ed il punto per l’Atletico Cittadella è un punto importante.
Soffre, ma vince Barҫaclub Afragola che supera 3 a 2 I Baronetti Club che rimangono fanalino di coda del gruppo, ma iniziano ad intravedere la strada giusta: quella che porta ai tre punti.
Amstaff City supera 5 a 3 Sant’Arpino Calcio in una partita al cardiopalma.
Per Sant’Arpino Calcio confermiamo le sensazioni avute nelle prime due giornate: squadra tonica, compatta, davvero un bel gruppo che sta pagando a caro prezzo lo scotto delle prime partite nei tornei FCS. Ma la squadra c’è e lo ha dimostrato, nonostante la sconfitta, anche nel match contro l’Amstaff City.
Amstaff City che riparte bene dopo una breve crisi interna che ha portato ad un rinnovamento all’interno dello spogliatoio. Tre punti importanti da cui far ripartire il campionato della Amstaff City.
Nel Group Ekstraklasa partiamo con le uniche due squadre a punteggio pieno del Calcio a 7.
I Gladiators si impongono con il punteggio di 8 a 0 ai danni della US Cittadella e nel post partita chiariscono apertamente la loro posizione. I Gladiators puntano a testa bassa a vincere la FCS Cup. Stessa ambizione, neanche qui troppo celata, per il Casoria che supera il Real Fracta 2000 4 a 2 in una partita che vede la svolta solo nel finale con un uno due negli ultimi 5 minuti che stendono il Real Fracta 2000.
Ritorna alla vittoria la Prof Boys Soccer. I campioni in carica del presidente Rota superano 6 a 2 il Real delle Sicilie e si portano a 6 punti aspettando nel prossimo turno il big-match contro Gladiators. Dopo questa partita capiremo tante cose. Rimaniamo in attesa.
Non sarà solo questo il big match della quarta giornata. Martedì nel Group Ekstrklasa ci aspetta un derby rovente. Il derby di Afragola: Barҫaclub Afragola – Amstaff City. Che vinca il migliore, ma soprattutto che vinca il fair play.