IL PUNTO DI MISTER G Analisi della 5 giornata del Calcio a 11

FCS News
28/11/2016 13:18

Clamoroso al Vallefuoco:

la Furax United 2010 vince contro i campioni in carica dell’Oratorio Don Guanella Scampia.

Merita il titolo la Furax United 2010.

Merita la copertina.

I ragazzi del presidente Furgiero dimostrano, infatti, che le partite vanno sempre giocate.

E soprattutto nel constesto amatoriale quando l’arbitro fischia il calcio di inizio nessuno parte sconfitto.

Il 4 a 2 inferto ai campioni in carica dell’Oratorio Don Guanella ha fatto rumore perché lancia un segnale chiaro ed inequivocabile a tutti.

Il campionato è competitivo, nessuno parte sconfitto, o con i tre punti in tasca per diritto “divino” e tutti possono divertirsi.

Insomma la Furax in un colpo solo conquista i suoi primi tre punti in campionato, si riprende mentalmente e fisicamente da un inizio pieno di difficoltà e rianima, qualora fosse stato necessario, le squadre che vivono un momento di crisi di risultati e di gioco. Mai mollare.

Sconfitta inaspettata invece per l’Oratorio Don Guanella Scampia che si è fatta sorprendere dal furore agonistico degli avversari sempre pronti a ripartire. Hanno sofferto la corsa e la voglia degli avversari. Ma il valore dell’Oratorio Don Guanella non si discute per una sconfitta. La squadra è attrezzata per ambire al titolo e riconfermarsi campione, ma di sicuro questo stop dovrà portare profonde riflessioni al gruppo: guai sottovalutare gli avversari.

Chi non ha sottovalutato gli avversari e vola in testa alla classifica del Group Sas Ligaen è l’Atletico San Lorenzo. Partito a fari spenti, senza nessuna dichiarazione, e senza nessuna grossa aspirazione, almeno a parole,dopo il 6 a 1 rifilato all’Atletico Neapolis, non si quale scusa o quale pretesto possa essere inventato in casa Atletico. Attacco atomico, difesa che sta migliorando rispetto alle prime uscite, ambiente sereno e  la classifica non mente. Staremo a vedere….

Chi continua a conquistare punti dopo aver rotto il ghiaccio la scorsa settimana è la FC Failms che resiste all’impeto della Napoli Random ed impatta 1-1 in un campo che fino a questa settimana aveva visto i padroni di casa sempre vittoriosi. Uno stop pieno di rimpianti per la Napoli Random che viene fermata da pali, traverse e tanta sfortuna.

Ritorna alla vittoria la AfroNapoli United che supera 2 a 0 la FC San Lorenzo ed alterna vittoria e sconfitta in maniera scientifica. Staremo a vedere se questa settimana i ragazzi della AfroNapoli riusciranno ad invertire questa sequenza.

Chi la sequenza non la inverte, e non ha nessuna intenzione di farlo è la Africa Sporting Napoli. Nel Group Ekstraklasa gli uomini di Mister Trani hanno un ruolino di marcia da punteggio pieno. L’unica sconfitta è stato lo 0-3 a tavolino in quel di Brusciano. Per il resto tutte vittorie conquistate a suon di gole e bel gioco. A farne le spese questa volta è l’Atletico Manzoni che viene sconfitto per 5 a 2 tra le mura amiche e si appresta alla sosta per tirare un po’ il fiato dopo un avvio di campionato estenuante.

Oscurati nel titolo dalla vittoria della Furax United, accendiamo le luci adesso alla Ecotrading FC.

Lo 0-1 inferto al San Giorgio Eurobet Team porta l’Ecotrading al primo posto in solitario in classifica.

10 punti frutto di 3 vittorie ed un pareggio. Un primato, questo, che in un girone così equilibrato e ricco di pareggi, quale quello del Group Ekstraklasa verrà subito messo alla prova dalla Feb Soccer. È questo il big match della settimana. Ed il risultato finale darà tante risposte. Non solo all’Ecotrading e alla Feb Soccer, ma all’intero girone.

Dicevamo di un girone equilibrato. Non lo inventiamo ne lo supponiamo. Lo raccontano i numeri.

Altri due pareggi nelle partite disputate ad Acerra e a San Giorgio.

In quel del Club Friends di Acerra l’Arci Napoli calcio soprende i padroni di casa e conquista il suo primo punto in campionato. Peccato per il Real Acerra che in vantaggio per 2 a 1 pregustava la vittoria. Una vittoria che sarebbe stata molto importante ai fini della classifica. Ma il 2 a 2 finale non intacca le aspirazioni degli acerrani che sono sempre lì, attaccati al treno play off.

Pareggio pirotecnico tra JdK Futura e Virtus Arzano Soccer. Un 3 a 3 spettacolare nato su un campo davvero difficile come quello dello Sporting Club. Battaglia vera, sincera, in un clima di grande agonismo, ma anche di grande fair play. Un punto che muove la classifica di entrambe le squadre. Sia la Jdk Futura che la Virtus Arzano questa settimana affronteranno i fanalini di coda del girone. Occasione per allungare il gap con le ultime o per accorciarlo e rendere questo girone sempre più entusiasmante e dall’esito incerto?

Staremo a vedere…   

  Torneo                            Descrizione                             Info
4a Edizione FCS LEAGUE SOCCER di Calcio a 7 Over35
19a Edizione FCS LEAGUE SOCCER di Calcio a 7 Open
12a Edizione FCS LEAGUE SOCCER di Calcio a 5
9a Edizione FCS LEAGUE SOCCER di Calcio a 11
14a edizione FCS LEAGUE SUMMER di Calcio a 7 Open
2a edizione FCS LEAGUE SUMMER di Calcio a 7 Over35
6a edizione FCS LEAGUE SUMMER di Calcio a 11
8a edizione FCS LEAGUE SUMMER di Calcio a 5
1a Edizione FCS SUPERLIGAEN
8a Edizione FCS LEAGUE SOCCER di Calcio a 11
3a edizione FCS LEAGUE SOCCER di Calcio a 7 Over 35